FPT-Fonderia Pressofusione Tapparo è una storica azienda italiana che realizza pressofusioni in alluminio, zama e leghe speciali anticorrosive per tutti i settori industriali, in Italia e all'estero: dall'Automobilistico, al Meccanico, Elettrico, Elettrodomestico, Alimentare, etc.
FPT produce milioni di pezzi o anche solo qualche centinaio, con gli stessi requisiti da boutique e la stessa economia di scala da grandi produzioni.
Il cliente trova sempre in FPT la massima qualità del processo, a partire dalla progettazione alle finiture speciali, allo stoccaggio degli stampi, garantendone la gestione delle manutenzioni programmate e la conservazione in ambienti protetti.
Tutte le fasi sono collaudate, documentate, tracciate e reperibili in tempo reale, grazie all'utilizzo di software proprietari, al fine di gestire con ogni cura gli investimenti dei clienti. Per questo, gli stampi, in FPT, hanno una "carta di identità", proprio come il libretto di manutenzione dell'auto.
Laboratori di progettazione e reparti produttivi, magazzini tecnologicamente attrezzati, cultura organizzativa, capacità di integrazione con le attività dei clienti assicurano la migliore performance di prodotto, il servizio personalizzato, la massima efficienza e l'estrema competitività dei costi.
FPT vuole essere per i suoi clienti il centro di massima competenza su cui contare sia nella progettazione di prodotto e stampo, sia nella produzione, dalla piccola alla grande tiratura.
Per questo dal 1969 FPT è un polo di innovazione in continua crescita.
FPT sostiene il ciclismo dilettantistico, quello vero, dove non ci sono doping e trucchi, perché ne condivide i valori: soltanto l'impegno e il talento pagano nella vita e nel lavoro come in sella ad una bicicletta. Poi, una volta in cima alla salita, si può guardare con soddisfazione ed orgoglio il ripido cammino percorso.